Vedere Londra

109
vedere-londra

E’ diventato molto più facile, negli ultimi anni, vedere Londra, ci sono aerei che partono tutti i giorni, a qualsiasi ora e da qualsiasi città italiana. I costi sono molto bassi rispetto a qualche anno fa, ed devo dire che questa città è fantastica ed è piena di cose da vedere.

Londra è servita in maniera fantastica dai trasporti pubblici, le linee metropolitane sono tante e gli autobus sono molti, parlo di quei bellissimi autobus rossi a due piani; non dimentichiamoci che sono anche un mezzo molto divertente per visitare Londra.

Visitare Londra non è  una cosa che si può fare in due giorni, i musei, i parchi e i palazzi sono davvero tanti, per non parlare dei negozi, delle zone caratteristiche come ad esempio Covent Garden oppure la centralissima Carnaby Street

Potete iniziare con la St Paul’s Cathedral e camminando un pò verso il fiume si riesce a vedere il Tower Bridge

Se la giornata è bella potete fare una bellissima camminata dal Tower Bridge fino alla zona del London eye e all’Acquario. In questa zona attraversando il Westmister Bridge, avrete di fronte uno spettacolo da cartolina.

Il Big ben e l’House of Parliament svettano sul fiume, e lì troverete decine e decine di turisti

che immortalano questa zona.

Questo è solo una piccola parte delle cose da vedere, non dimentichiamo il Buckingham Palace con il famosissimo cambio della guardia alla 11.30. Nella zona di Buckingham Palace ci sono dei parchi enormi e davvero ben tenuti, e vi perderete sicuramente in questa oasi di pace, a poche centinaia di metri dalla caotica Oxford Street.

Oltre a questi monumenti fantastici, non dimentichiamo Piccadilly Circus, Trafalgar Square, e altre mille zone e piazze fantastiche.

Londra offre anche moltissime opportunità per vedere musei, il primo fra tutti il British Museum, la National Gallery, museo della scienza, il tate modern, il museo di storia naturale e moltissimi altri

Vi consigliamo di prendervi qualche giorno in più del solito weekend soprattutto se è la prima volta che andate a vedere Londra, le cose da vedere come dicevamo sono moltissime e lasciarsi catturare dalle atmosfere e da questa fantastica città, sarà una delle cose che più vi ricorderete

 

 

 

 

 

SHARE

1 COMMENT

Comments are closed.