Buckingham palace

491
buckingham palace

Tappa fondamentale per chi decide di visitare la città di Londra è sicuramente Buckingham Palace.

Gli inglesi lo chiamano anche The palace, che indica in maniera familiare gli ambienti frequentati dalla famiglia reale.
Questo maestoso e bellissimo palazzo è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Inglese ed è uno dei pochissimi Palazzi Reali ad essere ancora oggi utilizzato per ricevimenti, cerimonie ed eventi di Stato.
Buckingham Palace è situato nella zona Westminster di Londra.
Deve il suo nome al Duca di Buckingham che nel 1703 fece costruire l’edificio centrale dell’attuale Palazzo Reale come sua residenza; nel corso degli anni questo Palazzo è divenuto Residenza Ufficiale di tutti i Reali Inglesi ed è stato ampliato fino a raggiungere l’attuale grandezza di circa 77.000 metri quadrati, con più di settecento camere .
Fortunatamente è possibile visitare alcune parti di Buckingham Palace anche se non in tutti i periodi dell’anno.

buckingham palace

Apertura estiva Buckingham Palace

Infatti solo durante  l’estate (fine Luglio-Settembre), quando la Regina e la Famiglia Reale si trasferiscono nella residenza di Windsor, è possibile visitare alcuni degli Appartamenti: tra le più famose ricordiamo la Sala del Trono, la Stanza di Musica, la Picture Gallery ricca di famosi dipinti, il Salotto Bianco, per finire con i bellissimi Giardini del Palazzo che ospitano molte specie diverse di animali e di piante e le Scuderie Reali .
Visti i numerosi turisti e le lunghe code che normalmente si creano per l’acquisto del biglietto di ingresso, vi consigliamo di arrivare molto presto al mattino davanti al Palazzo.
Ma Buckingham Palace è anche famoso per il particolare e unico spettacolo del “Cambio della Guardia”, evento che richiama numerosi turisti da tutto il mondo.
Infatti a giorni alterni (tutti i giorni solo da Aprile a inizio Luglio) intorno alle 11 del mattino davanti ai cancelli del Palazzo Reale è possibile assistere all’arrivo delle guardie della Regina, nella loro caratteristica uniforme rossa con cappello nero di pelo, che marciano sino al palazzo per il cambio della sentinella.

1 COMMENT

  1. […] giorno:  bisogna assolutamente  cominciare visitando Buckingham Palace, il palazzo della residenza della Regina Elisabetta II con il tradizionale cambio della guardia che […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here