Buckingham palace

584
buckingham palace

Tappa fondamentale per chi decide di visitare la città di Londra è sicuramente Buckingham Palace.

Gli inglesi lo chiamano anche The palace, che indica in maniera familiare gli ambienti frequentati dalla famiglia reale.
Questo maestoso e bellissimo palazzo è la residenza ufficiale della Famiglia Reale Inglese ed è uno dei pochissimi Palazzi Reali ad essere ancora oggi utilizzato per ricevimenti, cerimonie ed eventi di Stato.
Buckingham Palace è situato nella zona Westminster di Londra.
Deve il suo nome al Duca di Buckingham che nel 1703 fece costruire l’edificio centrale dell’attuale Palazzo Reale come sua residenza; nel corso degli anni questo Palazzo è divenuto Residenza Ufficiale di tutti i Reali Inglesi ed è stato ampliato fino a raggiungere l’attuale grandezza di circa 77.000 metri quadrati, con più di settecento camere .
Fortunatamente è possibile visitare alcune parti di Buckingham Palace anche se non in tutti i periodi dell’anno.

buckingham palace

Apertura estiva Buckingham Palace

Infatti solo durante  l’estate (fine Luglio-Settembre), quando la Regina e la Famiglia Reale si trasferiscono nella residenza di Windsor, è possibile visitare alcuni degli Appartamenti: tra le più famose ricordiamo la Sala del Trono, la Stanza di Musica, la Picture Gallery ricca di famosi dipinti, il Salotto Bianco, per finire con i bellissimi Giardini del Palazzo che ospitano molte specie diverse di animali e di piante e le Scuderie Reali .
Visti i numerosi turisti e le lunghe code che normalmente si creano per l’acquisto del biglietto di ingresso, vi consigliamo di arrivare molto presto al mattino davanti al Palazzo.
Ma Buckingham Palace è anche famoso per il particolare e unico spettacolo del “Cambio della Guardia”, evento che richiama numerosi turisti da tutto il mondo.
Infatti a giorni alterni (tutti i giorni solo da Aprile a inizio Luglio) intorno alle 11 del mattino davanti ai cancelli del Palazzo Reale è possibile assistere all’arrivo delle guardie della Regina, nella loro caratteristica uniforme rossa con cappello nero di pelo, che marciano sino al palazzo per il cambio della sentinella.

1 COMMENT

  1. […] giorno:  bisogna assolutamente  cominciare visitando Buckingham Palace, il palazzo della residenza della Regina Elisabetta II con il tradizionale cambio della guardia che […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.