Musei di Londra

242
musei a Londra

I musei di Londra sono davveo moltissimi. Londra infatti è una delle città europee più affascinanti ed entusiasmanti da visitare: offre edifici e parchi magnifici da vedere ma anche numerosi Musei alcuni dei quali tra i più grandi e famosi al mondo.

Quindi se avete a disposizione qualche giorno in più per soggiornare a Londra vi consigliamo di non perdere l’occasione di visitare almeno alcuni dei Musei che questa città ospita.

Sono davvero numerosi per cui ve ne segnaliamo alcuni tra i più famosi e caratteristici della città ricordandovi inoltre che l’ingresso ad alcuni di essi è gratuito. Nella bellissima Trafalgar Square all’interno di un maestoso edificio troviamo la National Gallery dove è possibile ammirare una collezione di oltre 2300 opere (dal ‘200 al ‘900) dipinte da nomi come Leonardo Da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Van Gogh, Michelangelo solo per citarne alcuni. L’ ingresso al Museo è gratuito per la collezione principale, ed è aperto tutti i giorni della settimana.

In Russell Street troviamo invece il British Museum considerato uno dei Musei di Storia più importanti al Mondo in quanto ospita numerosi oggetti e reperti archeologici appartenenti a diverse epoche . Ricordiamo tra le opere più famose la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone, le Mummie Egizie, i Sarcofagi, oggetti della cultura Africana. Questo Museo è aperto tutto l’anno con ingresso gratuito.

Altro importante Museo di Londra e il Natural History Museum che racconta la storia del pianeta dal Big Bang ad oggi. Spettacolare la zona riservata alla storia dei Dinosauri. Anche questo Museo è ad ingresso gratuito (tranne che per alcune mostre temporanee) ed è aperto tutti i giorni della settimana.

musei di londra

Se siete invece appassionati di arte moderna vi consigliamo una visita alla Tate Modern ovvero una galleria di arte moderna (dai primi del ‘900 sino ad oggi) con opere di artisti come Dalì e Picasso, Il Museo è aperto tutti i giorni con mostre principali a pagamento.

Il Victoria e Albert Museum è invece il museo più grande al mondo per le arti decorative in generale quindi troverete diverse opere, dalle sculture ai mobili, dalla fotografia ai tessuti, dai gioielli alle opere in vetro e metallo. L’ingresso è gratuito tutti i giorni della settimana.

Per conoscere la storia della città di Londra dai tempi preistorici sino ad oggi, non potete perdere la visita al Museum of London aperto tutti i giorni con ingresso gratuito. Visita imperdibile è inoltre quella alla Torre di Londra sulla riva del Tamigi. Si tratta di un maestoso castello medioevale che attualmente ospita la bellissima collezione dei “Gioielli della Regina”.La visita è possibile tutti i giorni con ingresso a pagamento.

Ricordiamo ancora il Museo delle Guardie di Londra dove potrete osservare oggetti relativi ai vari reggimenti della Guardia di Londra; il Museo della Scienza per conoscere meglio le varie scoperte scientifiche e per cimentarsi in divertenti “giochi di intelligenza”; e la Portrait Gallery ovvero il Museo dei ritratti che ospita numerosi dipinti di volti e di persone famose. Infine vi consigliamo di visitare Madame Tussauds ovvero il famoso Museo delle Cere . All’interno troverete tutti i personaggi più famosi del mondo fatti di cera e potrete fotografarvi con “loro”.

Questi sono solo alcuni dei Musei di Londra e insieme ai tanti altri della città vi aspettano per svelarvi le loro meraviglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.