Shopping a Londra

1908
shopping a londra

Londra è famosa in tutto il mondo per essere una delle città migliori dove poter fare shopping in Europa. In questo articolo vedremo i migliori posti londinesi in cui fare shopping.
Una delle mete imperdibili nella capitale del Regno Unito è il negozio Primark, che si trova in Oxford Street. Primark è una catena di abbigliamento irlandese che vende capi per uomo, donna e bambini a dei prezzi molto convenienti. Inoltre, Primark vende anche scarpe, accessori (come collane, bracciali e borse) e utensili per la casa. Vi consigliamo di visitare questo Store nelle prime ore della giornata, quando non è molto affollato.
Ad Oxford Street si trova anche il negozio considerato il tempio della moda britannico, cioè Topshop. Qui potrete trovare il meglio della moda: abiti, camicie, top, t-shirt, jeans, giacche, scarpe, una scelta molto vasta di accessori (borse, sciarpe, guanti e bijoux), make-up e anche collezioni esclusive disegnate da star come Kate Moss. Vi è addirittura un reparto dedicato interamente all’abbigliamento vintage. Infine, all’interno del mega store vi è anche un settore dedicato esclusivamente alla moda maschile e addirittura una Spa per chi volesse rilassarsi tra un acquisto e un altro e un angolo snack per concedersi una pausa. Da Topshop non stupitevi se troverete anche i vip a fare shopping.
Uno dei più grandi e importanti magazzini di Londra è Selfridges & Co, che si trova all’angolo tra Oxford e Duke Street. Selfridges & Co nel 2012 è stato votato come il migliore magazzino al mondo. La struttura è di sei piani e ha un’estensione di 50.000 metri quadri. Al suo interno si può trovare davvero di tutto: abiti di alta moda, articoli per la casa, la cucina e il giardinaggio, prodotti di bellezza, articoli di cartoleria e tecnologici. E’ lo store ideale per la personalizzazione del proprio guardaroba e della lista nozze. Inoltre, all’interno di questo enorme magazzino vi sono anche ben undici punti di ristoro.
Un’altra tappa obbligata ad Oxford Street è da Marks & Spencer che vende di tutto: intimo, articoli da regalo, elettrodomestici, mobilia, articoli tecnologici, prodotti di bellezza, prodotti alimentari di lusso e bottiglie di vino.
Il più famoso magazzino di Londra è Harrods che si trova a Knightsbridge, a sud di Hyde Park. E’ il magazzino più grande di Europa e ha una superficie di 90.000 metri quadrati. Harrods è un magazzino di lusso ed è considerato come un museo. Qui potete trovare vestiti, gioielli, prodotti di bellezza, mobili, articoli per la casa e da regalo, souvenir, prodotti alimentari, bevande e molto altro ancora. Al piano terra si trova la sala dedicata interamente al cibo, ovvero la Food Hall: in questa sala assolutamente da non perdere sono i diversi tè in vendita, che si trovano ad un prezzo accessibile e dunque sono ideali per un graditissimo regalo. Harrods è imperdibile nel periodo di dicembre: a Natale, infatti, vi sono delle decorazioni bellissime e vi è  un reparto dedicato esclusivamente allo shopping natalizio.
Un altro magazzino importante è Liberty London che si trova a Regent Street. Questo store si trova in un edificio storico della città, che è molto bello da osservare per la sua struttura in legno e muratura. Al suo interno si vendono prodotti di lusso, per uomo, donna e bambini, profumi e anche accessori per la casa.
Se volete fare shopping di deliziosi prodotti gastronomici, dovete andare assolutamente ai magazzini Fortnum & Mason, che si trova a Piccadilly. In questo store, fondato nel 1707, si trovano tantissimi delizie per il palato: diverse varietà di tè, cibi esotici, vini di tutto il mondo, torte, biscotti, caviale, salse, cioccolato, miele e molto altro ancora.
Altri posti fantastici dove fare shopping a Londra sono i suoi famosi mercatini. Uno dei più frequentati dai turisti è quello di Camden Market che è famoso per le sue bancarelle colorate dove si possono trovare tantissimi oggetti. Il mercato si compone non solo di bancarelle ma anche di negozi che vendono abbigliamento, oggetti d’arte, artigianato, prodotti multi etnici, oggetti d’epoca e tanto cibo. Vi sono anche negozi che vendono vestiti usati dove si fanno degli ottimi affari. Altri due mercati importanti sono quelli di Portobello Road a Notting Hill, che è noto per i prodotti di antiquariato, e quello di Covent Garden, che è un mercato alimentare al coperto.
Se desiderate acquistare un tipico cappello della Regina, dovete andare nel negozio Philip Treacy, che si trova a Elizabeth Street.
Un paradiso per lo shopping dei più piccoli è Hamley’s, che è situato a Regent Street. In questo store di 7 piani si possono acquistare fantastici giocattoli, come videogames, rompicapo e giocattoli classici (orsetti, bambole, trenini ecc.).