I voli per Londra che partono dalle nostre città italiane più grandi, come ad esempio Milano, Roma o Bologna, sono quotidiani e sono ripetuti più volte al giorno.
I voli sono diventati molti negli ultimi anni, anche grazie alle moltissime persone che vanno a Londra per lavorare e infatti non sono poche le persone che in giornata arrivano a Londra e alla sera ritornano in Italia.
Voli per londra
Come dicevamo i voli per Londra sono quotidiani e atterrano all’aeroporto di Heathrow uno dei più nuovi e trafficati aeroporti al mondo, oppure a Londra Luton oppure a Londra Gatwick.
Le compagnie low cost solitamente non atterrano a Heathrow ma atterrano negli aeroporti un pò più distanti da Londra, e che non sono raggiunti dalla metropolitana. Anche se i treni a Londra e in tutta l’Inghilterra hanno degli standard di puntualità che sono da invidiare.
L’aeroporto di Heathrow invece, anche se non è proprio in centro città è collegato alla metropolitana di Londra e più precisamente alla Piccadilly line (o linea blu) e potrete raggiungere il centro città in 40-50 minuti dall’aeroporto e con circa 5 sterline.
La Piccadilly line tra le varie fermate ha anche le famosissime Knightsbridge, Piccadilly Circus, Covent Garden e Russel Square, tutte fermate davvero centralissime e da cui potrete raggiungere tutta Londra.
Quando considerate una linea aerea per effettuare un viaggio a Londra, mi raccomando prestate attenzione in quale aereoporto atterra, il trasferimento potrebbe avere un costo aggiuntivo non indifferente.
Le principali compagnie aeree che effettuano il tragitti dalle principali città Italiane a Londra sono :
- British Airways
- Alitalia
- American Airlines
- Easy jet
- Ryanair
Queste compagnie effettuano dei voli diretti e il volo da Milano ha una durata di circa 45 minuti, molte volte ci vuole più tempo dalla città, raggiungere l’aeroporto.
Esistono moltissimi comparatori di tariffe aeree e il costo di un biglietto per arrivare a Londra ad oggi è davvero economico