Famiglia reale inglese

2067
la famiglia reale

La famiglia reale inglese, o forse in maniera più precisa andrebbe chiamata la famiglia reale britannica, risale davvero a moltissimi anni fa.

La sua storia è affascinante ed è piena di protagonisti e nonostante i periodi di crisi (e alcune spese non proprio da periodo di crisi)  ancora oggi, gli inglesi sono orgogliosi della loro famiglia reale.

La Casa Reale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, e di tutti gli altri regni che facevano parte del Commonwealth apparteneva alla House of Windsor che era chiamata  Casato di Sassonia-Coburgo-Gotha.

Ancora prima governavano gli House of Stuart, scozzesi e governarono per circa tre secoli. Stiamo parlando del 1371- fino al 1707.

Il nome “Sassonia-Coburgo-Gotha” venne poi modificato in “Windsor”, e che divenne anche il nome della famiglia reale.

Con l’avvento al trono della Regina Elisabetta II che risale al 1952, ad oggi è il secondo periodo più lungo di permanenza al trono, dopo la regina Vittoria.

Le cronache di questi ultimi anni, ci hanno consentito di conoscere la Regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo di Edimburgo (data di nascita 1921) e sono spostati dal 1947 e hanno 4 figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.

Carlo è il principe del Galles, il nome completo è Charles Philip Arthur George e come tutti sappiamo è erede al trono da moltissimo tempo. Le cronache del principe Carlo sono su tutte le pagine da anni, dal primo Matrimonio con Lady Diana (morta tragicamente  a Parigi nel 1997 in un brutto incidente stradale) e poi il successivo divorzio con Diana e il secondo matrimonio con Camilla Parker-Bowles.

La coppia Carlo e Diana ebbe due figli William e Henry.

Il primogenito, il Principe William, Duca di Cambridge, nato nel 1982 è il secondo nella linea di successione al trono del regno unito, subito dopo suo padre.

famiglia reale inglese

Nel 2011 il Principe William si è sposato con Catherine Elizabeth Middleton in una cerimonia che è stata trasmessa

in mondovisione e nel 2013 la coppia ha avuto un figlio, George Alexander Louis.

Le cronache della famiglia reale inglese sono praticamente giornaliere e l’interesse è sempre alto, anche da parte degli inglesi.

Ad oggi la famiglia reale inglese è sulle cronache grazie alla nuovissima coppia di Kate e William, del giovanissimo erede al trono George, e anche per le cronache del principe Harry.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.