The Making of Harry Potter: Visitare i Warner Bros Studios

162
warner bros studio harry potter

Vedere il mondo di Harry Potter è un sogno per i più piccoli, ma è così realistico questo parco che risutla ottimo anche per i più grandi

Visitare i Warner Bros Studio: The Making of Harry Potter

La appassionante saga di Harry Potter che ha fatto innamorare tutti, bambini ma anche adulti, è oggi conosciuta in tutto il mondo ed è stato un fenomeno mediatico che ha caratterizzato tutta la decade dal 2000 al 2010, considerato uno dei casi editoriali più importanti degli ultimi anni.
I libri, e soprattutto i film da essi ricavati, hanno scatenato l’immaginario collettivo e poter “vivere” questo mondo fantastico sarebbe un vero sogno per molti.
Un sogno che oggi è possibile realizzare: basta recarsi a Londra.
Nella capitale britannica infatti, si organizzano visite guidate negli Studi della Warner Bros che ha creato una mostra permanente sul “Making of” di tutta la saga dell’ormai celebre maghetto Harry Potter.
Attraverso un viaggio che dura poco più di tre ore e scorre davvero piacevolmente, potrete scoprire il magico mondo di Potter: dal famoso binario 9 3/4 alla stazione per raggiungere Howards, all’ingresso al paiolo magico, potrete passeggiare in Diagon Alley e molto altro.

La scuola e i luoghi di magia

La mostra è ospitata proprio negli studi dove sono stati realizzati i film. Il viaggio si svolge a piedi attraverso le scenografie originali, complete di tutti i dettagli, i costumi e gli oggetti di scena, immersi in una atmosfera decisamente magica.
L’esperienza della visita agli Studios parte da dove tutto ha avuto inizio nel primo libro della saga: l’armadio del sottoscala, dove Harry trascorreva gran parte delle sue giornate quando viveva con i suoi zii babbani.
Si viene accolti da un video di benvenuto e subito si entra nella Sala Grande, quella dove Harry e gli altri personaggi si riunivano in varie occasioni durante la storia. Qui sono esposti gli oggetti di scena e i costumi realmente utilizzati nei nove film realizzati.
L’aspetto che salta all’occhio è l’accuratezza dei dettagli che potrete ammirare durate tutto il tour e che è davvero sorprendente.
Il percorso si snoda lungo la sala comune della casa dei Grifondoro, il dormitorio degli studenti, l’ufficio del Preside Albus Silente, l’aula Pozioni dove le pentole si muovono da sole, la capanna dove vive il custode Hagrid e la coreografica porta animata della Camera dei Segreti.
Lungo la mostra si ha la possibilità di avventurarsi anche nella Foresta Proibita per seguire le orme di Harry e i suoi amici tra gli alberi giganti.
Inoltre avrete l’opportunità di cavalcare una scopa volante provando l’esperienza del green screen e assaporare la famosa Burrobirra presso il bar della mostra. Senza dimenticare il colossale modello del Castello di Hogwarts.
La mostra si basa anche su molte curiosità ed aneddoti che hanno caratterizzato tutti i film tratti dalla collana di romanzi di Rowling.

Il museo dei costumi e gli oggetti di scena

Lungo tutta la mostra troverete tantissimi costumi e oggetti di scena.
Tra gli oggetti spiccano sicuramente la macchina Ford Anglia volante di Arthur Weasley, la scopa volante Nimbus 2000 usata da Harry durante le partite di quidditch della scuola, la moto di Hagrid, gli utensili magici della cucina di Molly Weasley e tutte le bacchette magiche (circa 300!) e le scope volanti dei vari personaggi.
Le cose da vedere sono davvero tante e particolari: si tratta di un viaggio affascinante e proprio per questo può essere una buona idea approfittare dell’acquisto dell’audio guida (al costo di £4,5) : si tratta di un ipod con applicazione multilingua e guida vocale che vi illustrerà tutte le stanze e ciascun aneddoto.

Come arrivare ai Warner Bros Studios

Per arrivare ai Warner Bros Studios (che sono situati poco fuori londra) si possono prendere dei tour già comprensivi di biglietto più transfer oppure ci si può arrivare in autonomia se si possiede già il biglietto per entrare agli Studios
Se volete andarci in autonomia bisogna prendere il treno alla stazione di Euston London, potrete arrivarci in metropolitana con la linea Circle, la Hammersmith & City o con la Metropolitan oppure con i Bus 18,30,73,205
Arrivati alla Stazione prendete il Treno e si scende dopo circa 20 minuti alla stazione Watford Junction Station il costo è 12 euro circa per tratta.
Una volta arrivati alla stazione Watford Junction Station c’è un bus che parte ogni 20 minuti e vi porterà agli studios, il costo di questa navetta è di 2,5 € per andata e il ritorno

Orario degli Harry Potter Studio

Il parco divertimenti di Harry Potter è aperto tutti i giorni, potrete visitarlo:
Da Lunedi a Venerdi dalle 9:30 alle 22:00
Sabato e Domenica dalle 8:30 alle 22:00

Costi degli Harry Potter Studio

I biglietti si possono acquistare esclusivamente on line e vanno prenotati con largo anticipo poiché questa mostra è una delle attrazioni più richieste a Londra.
Adulti £85
Bambini 5-15 anni £80
Bambini 3-4 anni £46
Bambini 0-2 anni gratis

Il sito ufficiale degli Studios è www.wbstudiotour.co.uk
Il biglietto comprende il trasporto A/R da Londra e l’ingresso agli Studios.

La visita a questa mostra vi farà vivere un’esperienza indimenticabile, esplorando i set e la magia del mondo di Harry Potter all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.
Cosa ci può essere di più magico e fantastico da vivere di vedere di persona i set originali dove hanno “vissuto” tutti i personaggi che abbiamo amato nei libri e sognato guardando i film da essi tratti?
Mostra decisamente imperdibile per ogni fan che si rispetti del maghetto Potter!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.