Autobus a Londra

2625
Autobus a Londra

London Bus

I famosissimi london Bus sono riconosciuti in tutto il mondo e poi alzi la mano chi di noi non ha mai visto questi autobus, almeno in foto. Sono quelli a due piani, rossi e sono davvero tanti. Oggi poi è possibile vederli sia nella loro vecchia struttura, che nella nuova e avveniristica carrozzeria

Autobus a Londra

Il sistema di trasporti pubblici a Londra è davvero ben ramificato, sia in superficie che sotto il livello del suolo. La metropolitana riesce a portarvi praticamente in qualsiasi angolo della città. Ma gli autobus a Londra sono un mezzo di trasporto fantastico, anche per visitare la città.

Ogni giorno transitano più di 6000 autobus al giorno e coprono circa 700 itinerari e per non parlare delle più di 16.000 fermate. Sono davvero indispensabili per i londinesi, pensate se non ci fossero questi autobus a Londra che traffico ci sarebbe.

autobus a londra

Quello che stupisce davvero è la frequenza di questi autobus, se provate a fermarvi in una piazza centrale, vedrete che ogni pochissimi minuti, ne passa uno. Davvero è fantastico vedere questo via vai di mezzi di trasporto.

Oltre ad essere molto belli da vedere, gli Autobus di londra sono molto frequenti ed è molto facile trovare una fermata, nelle piazze è davvero pieno di fermate. Gli autobus sono molto efficienti e si aspetta davvero poco tempo prima che ne passi uno

Un diverso punto di vista

Visitare londra attraverso questi autobus è forse la maniera migliore di vedere la Città, certo la metropolitana è velocissima, ma se provate aprendere un Autobus a Londra, vi accorgerete subito che dal piano alto di questo mezzo è possibile vedere la città in una prospettiva diversa e privilegiata

A differenza di molti altri autobus di tutto il mondo, questi sono a due piani, e il secondo piano è davvero panoramico, vista la mole di traffico della città, gli autobus a Londra non vanno velocissimi, soprattutto nelle zone centrali della città; ed è per questo che sono fantastici per guardare bene.

La metropolitana è assolutamente più veloce, però non è possibile vedere la città mentre si viaggia sotto il livello del suolo.
Credeteci se vi diciamo che il viaggio sugli autobus a Londra, vale il prezzo del biglietto.

A proposito del prezzo del biglietto. Vi consigliamo di acquistare la Oyster card e caricarci sopra l’abbonamento per più giorni, con poche sterline potrete viaggiare su qualsiasi autobus e qualsiasi linea di metropolitana (attenzione alla zona che viene compresa nell’abbonamento, solitamente si prende zona 1 e zona 2 ). Salite sull’autobus, appoggiate la card sul lettore vicino al conducente e il gioco è fatto.

Nuovi autobus a Londra

Negli ultimi anni, in tempo per le olimpiadi di Londra 2012, sono stati presentati i nuovi autobus a Londra, sempre a due piani ma con un design davvero innovativo, e presto sostituiranno tutto il parco autobus un pò datato.

nuovi autobus Londra

Questo nuovo modello di Autobus è molto ergonomico e molto arrotondato, sembra disegnato apposta per far passare gli autobus nelle zone centrali di Londra dove per forza di cose, gli spazi sono stretti. Sembrano anche molto a misura di ciclisti, la carrozzeria arrotondata probailmente facilita la vita dei ciclisti

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.