LEGOLAND Windsor

309
legoland windsor

A solo un’ora da Londra sorge il bellissimo e incantevole Legoland Windsor, un parco Lego, in tema con i mattoncini colorati, che ogni anno attira numerosi visitatori.

Inaugurato nel 1996, ogni anno Legoland Windsor, si arricchisce di novità imperdibili, di attrazioni e scenografie che riguardano solo il mondo Lego. Tutto è stato progettato a misura di famiglie e le meraviglie da vedere sono veramente tante.

Il parco divertimenti Legoland Windsor

Esteso su 60 ettari di terreno collinare, questo meraviglioso posto fa la gioia di tutti i bambini dai 2 ai 12 anni che vengono catapultati in un mondo a dir poco fantastico perché grazie alle 55 giostre interattive, gli spettacoli dal vivo, i laboratori interattivi di costruzioni e le lezioni di guida, potranno volare e guidare in mezzo a 55 mila mattoncini Lego. Fantasia?

Assolutamente no, perché tutto ciò è racchiuso in questo straordinario parco.

Un mondo di colori e stupore, atmosfere quasi surreali ma vere, accompagneranno tutte le famiglie in una dimensione molto particolare, difficile da dimenticare.

Appena arrivati ci si può fare un bel giro su Hill Train, il trenino colorato che porta a fare un lungo giro panoramico di tutto il parco.

In seguito si possono cominciare a visitare e vivere tutte le attrazioni come The Immagination Theatre, la sede di workshop dove tutti, persino i grandi potranno divertirsi e ingegnarsi a costruire con i mattoncini, ma non solo, perché questo teatro è un innovativo cinema 4D in cui si viene catapultati nel fantastico mondo degli effetti speciali, dove non manca fumo, acqua e soprattutto tantissima azione.

Per i più temerari ci sono le montagne russe che corrono ad alta velocità tra castelli medievali, il viaggio in un sottomarino Atlantis negli abissi e il percorso acquatico sui gommoni alla ricerca dei pirati.

E poi ancora ruota panoramica, carosello, giostre con auto, mongolfiere e tanto altro. I bambini dai 6 ai 13 anni, potranno recarsi a Traffic, la scuola guida della Lego dove oltre a guidare simpatiche macchinine Lego, potranno imparare le varie regole da tenere alla guida di un veicolo e come comportarsi in caso di traffico.

Ma a Legoland insegnano anche a guidare nelle acque e in aria grazie alle scuole Boating School e Ballon School.

Da non perdere assolutamente la Fire Academy, in cui i piccoli come veri pompieri spegneranno gli incendi che si divamperanno.

mappa legoland windsor

Le attrazioni principali: Duplo Valley, Miniland e Star Wars

A Legoland Windsor ci sono alcune attrazioni che non passano inosservate come Duplo Valley, dedicata interamente ai più piccoli ossia ai bambini fino a 5 anni.

Duplo Valley è una grande area acquatica all’aperto con onde giganti, scivoli, la stazione di polizia e dei pompieri aree creative, veicoli realizzati con i mattoncini di Lego Duplo, il castello delle principesse e tanto altro.

Un simpatico trenino porta a fare il giro di tutta l’area. Per tutta la famiglia, c’è il Fairy Tale Brook, ossia il tragitto in barca che porta a far vedere alcune scene di molte fiabe famose come Cenerentola, Cappuccetto rosso, Riccioli d’Oro, Biancaneve e i sette nani, i Tre porcellini e la Bella addormentata nel bosco, realizzati con più di 5 milioni di mattoncini.

Non poteva mancare a Legoland Windsor, il mondo in miniatura, Miniland, un’area costruita con più di 40 milioni di mattoncini divisi tra i luoghi più noti di Londra, come il cambio della guardia di Buckingham Palace.

Non mancano la Tour Eiffel di Parigi alta 4 metri, il Louvre, l’Arco di Trionfo, i bellissimi canali olandesi, tutto arricchito con aerei, navi ed animazione straordinaria tenuta sotto controllo grazie alla presenza di più di 10 computer.

Il monumento più alto di Miniland è Canary Wharf Tower, alta più di 5 metri mentre le miniature più piccole sono i piccioni costruiti con soli 5 mattoncini. Stupendi anche i monumenti americani come la Statua della Libertà, l’Empire State Building e lo Skyline di New York City. Quasi tutto il mondo è rappresentato, infatti sarà bellissimo passeggiare tra la Cina, la Russia, l’Australia e l’India.

Con più di un milione e mezzo di mattoncini Lego, a Miniland spicca l’attrazione Star Wars in cui sono state riprodotte alcune scene dei film ed anche una scena della seria animata La guerra dei droni.

Una galassia interamente realizzata con i mattoncini in cui non manca nessun personaggio della saga.

Lego Ninjago World

Dato il loro successo planetario non potevano mancare i lego Ninjago, i fantastici nija della Lego sono presenti in questo parco con LEGO® NINJAGO® The Ride una stupenda giosta interattiva in 4D.

Oltre alla fantastica giostra in 4D altre due attrazioni presenti in questa zona del parco sono Zane’s Temple Build in cui bisogna aiutare Zane a costruire il tempio che risulta ghiacciato e la Cole’s Rock Climb una parete da scalare per i più piccoli, per iniziare a mettere in pratica le lezioni per diventare un ninja

In tutto il parco ma soprattutto in questa zona non mancano i Ninjago che passeggiano per il parco e si fermano per fare foto e scherzare con i più piccoli, che rimangono sempre estasiati

Knights Kingdom

Questa zona, la knights Kingdom, è tutta per cavalieri e Pricipesse e l’ambientazione è davvero caratteristica e non mancano i negozi per acquistare modellini Lego.

La Dragon’s Apprentice per i più giovani, le montagne russe che attraversano il castello e i bambini si siedono dentro un draghetto verde
per chi invece è un pò più grande ci sono le Knights’ Quest che sono sempre montagne russe ma decisamente più veloci.

Kingdom of the Pharaons

Chi non è stato appassionato di faraoni e di di tesori nascosti, questa è la zona che fa per voi con molte giostre come la Thunder Blazer, la Laser Raiders,la Scarab-Bouncers in cui si viene catapultati in aria, la Aero Nomad e la Desert Chase per i più piccini

Una nuova giostra inaugurata nel 2019 è la Haunted house monster party,una “spaventosissima” giostra a tema casa stregata, con dei vampiri che vi aspettano all’entrata

Come arrivare a Legoland Windsor

Qualsiasi mezzo si sceglie, è possibile arrivare nel bellissimo mondo di Legoland Windsor. Come già accennato, è ubicato poco distante da Londra infatti se si vuole andare in treno, il tempo che si impiegherà sarà solo mezz’ora.

Prendere il treno alla stazione Paddington di Londra, dirigersi verso Slough e poi effettuare il cambio a Windsor.

Per raggiungere Legoland in bus, basterà prendere i collegamenti da:

Green Line 702 da Londra Victoria e

703 da Londra Heathrow.

Entrambi portano a Windsor.

Anche in auto in auto, a seconda della direzione da cui si arriva, sono presenti diverse indicazioni che portano al parco senza problema.

Orari di Apertura di Legoland Windsor

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 del mattino fino alle 17.00

Nei giorni festivi e il sabato e domenica il Parco è aperto dalle 10.00 del mattino fino alle 18.00

Controllate gli orari sul sito ufficiale di Legoland Windsor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.