London Eye

2575
London eye

Il London Eye o letteralmente L’occhio di Londra è una ruota panoramica situata sulla riva Sud del Tamigi, con i suoi 135 metri è davvero una ruota panoramica gigantesca che vi permetterà di vedere londra da parecchi metri sopra il livello del terreno.

Il London Eye è stato inaugurato nel 1999 nella sera del 31 dicembre, ed è per questo che era stato anche chiamato Millennium Whell, ma fu aperto al pubblico nel  marzo del 2000.

 

Dove si trova il London Eye

E’ situato in una zona molto bella di Londra, vicinissimo al palace of Westmister, che comprende tra gli altri L’ House of Lords e L’ House of Commons, e naturalmente il Big Ben.

Il London Eye si trova dalla parte opposta del Tamigi, rispetto al Big  Ben e alla fermata della metropolitana Westmister. Ma ci si arriva tranquillamente a piedi basta attraversare il Westmister Bridge e si arriva direttamente al London Eye.

Una volta attraversato il Westmister Bridge sulla vostra sinistra (tenete come riferimento il Big ben alle vostre spalle) si arriva ad una zona dove c’è il London acquarium e subito più avanti troverete il London Eye. Da quel lato del fiume troverete anche il London Death Trap con un live horror show, con zombie e spaventi assicurati.

Il London Sea life acquarium è davvero molto bello e merita assolutamente una visita, ci sono davvero molte specie marine come squali, mante coralli e granchi.

London Eye

La visuale da una delle cabine è davvero mozzafiato e la foto che vedete qui sopra, non può assolutamente descrivere quello che riuscirete a vedere se proverete a fare un giro sul London Eye.

Il London Eye è stato immortalato in moltissimi film, come per esempio i fantastici quattro, Harry potter nella serie tv di Sherlock, e addirittura in una puntata dei Simpson Homer e Marge fanno un giro su una delle cabine.

In estate l’orario di apertura del London Eye va dalle 10 del mattino fino alle 10-11 di sera.

Si possono festeggiare anche alcune ricorrenze sul London eye, per esempio è possibile prenotare una cabina privata, una capsula di Cupido, per chi vuole festeggiare una ricorrenza molto speciale con la propria anima gemella. Ma si possono prenotare anche cabine per degustare cioccolatini, vino e anche per affari.

Per tutte le informazioni aggiornate vi rimandiamo al sito ufficiale del London Eye

 

 

1 COMMENT

  1. […] da una statua.Un’altra attrazione irresistibile per una vista mozzafiato sulla città è il London Eye e cioè la ruota panoramica del millennio alta 135 metri che allunga lo sguardo sulla città per […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.